NEL 2000, DOPO UNA LUNGA GESTIONE COMMISSARIALE, LA LISTA DI CANDIDATI "ISOLA IN EUROPA" PRESENTO' IL BILANCIO DELLE OPERE REALIZZATE E/O IN CORSO DI REALIZZAZIONE PER RICONVERTIRE LA CITTA' DELLE CASCATE DA ANTICA CITTA' FABBRICA A CITTA' PARCO FLUVIALE.
IL "PROGETTO GLOBALE" FU PREVALENTEMENTE FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA A VALERE SUI FONDI STRUTTURALI (80% A FONDO PERDUTO) PER CIRCA 50 MILIARDI DI LIRE, AI QUALI SI AGGIUNSERO 20 MILIARDI DI LIRE DA PARTE DI PRIVATI.
IL COMUNE DI ISOLA DEL LIRI RISULTO' UNO DEI COMUNI ITALIANI PIU' FINANZIATI DALL'EUROPA MA LA LISTA "ISOLA IN EUROPA" GUIDATA DAL SINDACO USCENTE BRUNO MAGLIOCCHETTI FU SCONFITTA DALLA LISTA DI VINCENZO QUADRINI.
NEI SUCCESSIVI VENTI ANNI, FURONO BLOCCATI TUTTI I LAVORI, RINUNCIANDO AGLI ULTERIORI FINANZIAMENTI PER IL COMPLETAMENTO DELLE OPERE.
Ultimi commenti
11.09 | 09:59
Sembrano disinteressati ma se sollecitati e soprattutto responsabilizzati danno il meglio di loro
11.09 | 09:58
Caro senatore, oggi individuare ‘giovani di centrodestra’ è difficile! I ragazzi sono figli del loro tempo (questo) e non piace loro essere classificati o incasellati! Secondo me vanno solo stimolati
11.09 | 09:12
Caro Maurizio, senza la partecipazione dei giovani, specie quelli di centrodestra, la mia proposta rischia di diventare un "discorso ai sordi".
10.09 | 08:37
Finalità condivisibili! Occorre l’impegno di molti e sicuramente vanno coinvolti i giovani intorno a progetto di più ampio respiro e ambizioso!