"Ciò che è più importante è il ritrovare quel senso di APPARTENENZA e di AMORE per il posto in cui si vive che fu la vera RIVOLUZIONE DI QUEL 1993. Il mettersi in gioco in prima persona, quello stare insieme al di fuori delle appartenenze, perché non ci si può più nascondere dietro una disaffezione per la politica e giustificare il disimpegno" (Dalla lettera di LUCIANO DURO)
MANIFESTO DEL MOVIMENTO NAZIONALOCALISTA DI ISOLA DEL LIRI (FR)
PREMESSO CHE:
NOI siamo consapevoli che la tecnologia ha unificato il mondo e ha rivoluzionato il sapere, il costume e la storia dei popoli.
NOI sappiamo che innovazione vuol dire opportunità ma anche minacce, giacché
il cambiamento della cognizione di tempo e spazio comporta il rischio che la mobilità, indipendente dal territorio e dai suoi confini, annulla la stanzialità, e che le relazioni senza confini, cambiando il significato di luogo, rendono sempre
più difficoltoso il controllo del territorio.
NOI siamo consapevoli che nel quadro di una rinnovata UNITA’ NAZIONALE si deve perseguire la difesa della TRADIZIONE e dell’IDENTITA' culturale del territorio.
NOI sappiamo
che la globalizzazione ed il pensiero unico perseguono lo scopo di eliminare ogni forma di appartenenza e di radicamento, spezzando i vincoli territoriali, etnici, religiosi e familiari.
NOI crediamo fermamente che il comunitarismo (Comunità
nazionale e locale) sia l’unico antidoto al mondialismo ed alla politica di distruzione delle identità nazionali e locali.
NOI siamo convinti che l’alternativa futura sarà tra particolarismo e universalismo, tra le molteplici
differenze e gli imperativi del mercato globale, tra Cosmopolis (governo mondiale) e le comunità.
NOI condanniamo le attuali classi dirigenti (italiana ed europea) che hanno asservito gli interessi nazionali alle oligarchie finanziarie mondialiste,
causando la ribellione dei popoli.
NOI siamo persuasi che gli amministratori locali, ridotti colpevolmente a strumento degli interessi partitocratici, rappresentano un vero ostacolo allo sviluppo del territorio.
CIO’ PREMESSO:
NOI cittadini di Isola del Liri, esasperati dall’irresponsabile comportamento della politica europea, nazionale e locale, abbiamo costituito il movimento nazionalocalista RISCOSSA ISOLANA per chiamare a raccolta tutte le donne e gli uomini di
buona volontà, liberi dai condizionamenti partitocratici.
Ultimi commenti
11.09 | 09:59
Sembrano disinteressati ma se sollecitati e soprattutto responsabilizzati danno il meglio di loro
11.09 | 09:58
Caro senatore, oggi individuare ‘giovani di centrodestra’ è difficile! I ragazzi sono figli del loro tempo (questo) e non piace loro essere classificati o incasellati! Secondo me vanno solo stimolati
11.09 | 09:12
Caro Maurizio, senza la partecipazione dei giovani, specie quelli di centrodestra, la mia proposta rischia di diventare un "discorso ai sordi".
10.09 | 08:37
Finalità condivisibili! Occorre l’impegno di molti e sicuramente vanno coinvolti i giovani intorno a progetto di più ampio respiro e ambizioso!