NEL 1998, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ISOLA DEL LIRI, PRESIEDUTA DAL SINDACO BRUNO MAGLIOCCHETTI, ACQUISTO' LA CARTIERA EMILIO BOIMOND PER REALIZZARE LA RICONVERSIONE POLIFUNZIONALE DEL GRANDE COMPLESSO INDUSTRIALE NELL'AMBITO DEL PROGETTO "CENTRO EUROPEO DELLA CIVILTA' DELLA CARTA".
FURONO REALIZZATE LE SEGUENTI OPERE: UN INCUBATORE PER PICCOLE MEDIE AZIENDE, UN CENTRO SERVIZI, UN CATERING, UN PARCHEGGIO SOTTERRANEO, UN ACQUARIO, UN'AREA MUSEALE PER L'ESPOZIZIONE DI UNA MACCHINA CONTINUA E DI UN MODELLO DI LEGNO (FORSE L'UNICO ESISTENTE IN ITALIA).
LA SUCCESSIVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SINISTRA HA VENDUTO GRAN PARTE DELLE OPERE, E HA REALIZZATO OLTRE SEI MILIONI DI EURO, ABBANDONANDO TUTTO IL RESTO (ACQUARIO, AREA MUSEALE, PARCHEGGIO, MACCHINA CONTINUA, MODELLO DI LEGNO, ECC.) AL DEGRADO E ALL'AZIONE DEVASTANTE DEI VANDALI.
Ultimi commenti
11.09 | 09:59
Sembrano disinteressati ma se sollecitati e soprattutto responsabilizzati danno il meglio di loro
11.09 | 09:58
Caro senatore, oggi individuare ‘giovani di centrodestra’ è difficile! I ragazzi sono figli del loro tempo (questo) e non piace loro essere classificati o incasellati! Secondo me vanno solo stimolati
11.09 | 09:12
Caro Maurizio, senza la partecipazione dei giovani, specie quelli di centrodestra, la mia proposta rischia di diventare un "discorso ai sordi".
10.09 | 08:37
Finalità condivisibili! Occorre l’impegno di molti e sicuramente vanno coinvolti i giovani intorno a progetto di più ampio respiro e ambizioso!